Enduro, Pusceddu beffa Monni a Cala Gonone

📁 News 🕔02.giugno 2014
Enduro, Pusceddu beffa Monni a Cala Gonone

Grande prova di Lucio Monni sugli sterrati del Supramonte marino-montano tra Cala Gonone e Dorgali, che ieri ha sfiorato la vittoria nella sesta prova del campionato sardo di Enduro battuto per un nulla da Alessandro Pusceddu.

La gara, eccezionalmente è stata inclusa nella Terza Prova del Trofeo Ktm Enduro 2014. Un trofeo monomarca dedicato ai possessori di moto Ktm che partecipano alla competizione che si disputa su sei prove.

«Una manifestazione nazionale che abbiamo portato in Sardegna che è valida per il campionato regionale e consente ai nostri piloti di potersi confrontare direttamente con piloti di altre regioni senza dovere affrontare trasferte onerose di cui ci lamentiamo spesso», ha detto il presidente regionale della Federazione moto, Pirisi.

Su 160 iscritti, 159 i partenti. A metà gara, un piccolo incidente ad un pilota che è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, nulla di grave.

Tutto è andato per il meglio grazie all’impeccabile regia del Motoclub Dorgali che ogni anno oltre ad organizzare eventi sportivi fa promozione turistica e porta a Dorgali centinaia di persone.

«È la prima volta che veniamo in Sardegna, grazie all’organizzazione del Motoclub Dorgali e siamo molto soddisfatti del risultato – ha commentato Roberto Rossi, responsabile degli eventi targati Ktm.

«Una gara molto impegnativa ma bella – ha continuato Rossi – , accompagnata da un posto meraviglioso. L’organizzazione del Trofeo è curata da Ktm Italia in prima persona, si avvale della collaborazione dei motoclub per ogni prova. Abbiamo una media di 200 piloti per gara. In questa gara sono stati un po’ meno per ovvi problemi logistici».

«È la prima volta – continua Rossi – che all’interno del Trofeo ospitiamo il Campionato Sardo, una speciale concessione insomma per gli amici sardi. Ogni anno abbiamo tante richieste, speriamo di poter ritornare. Ci siamo trovati benissimo e tutto è andato per il meglio».

Tra i partecipanti anche il più volte campione italiano Federico Mancinelli che guida la classifica generale
del Tofeo. A giocarsi il campionato sardo saranno invece Massimo Cabitza, Ricardo Pusceddu, Alessandro Pusceddu, Armando Cozzolino, Francesco Schievenin, Claudio Ravani.

Spazio anche ai piloti dorgalesi Lucio Monni, Paolo Fancello, Edoardo Rosa e Claudio Spanu.

FONTE: La Nuova Sardegna

Condividi questa pagina<br />